FRESATURA STRADE BIANCHE

Grazie alla profondità e al nuovo posizionamento dei denti la FRESA MISCELATRICE / LIVELLATRICE è in grado di fresare il materiale esistente sulla strada a profondità che raggiungono anche i 25 cm e di miscelarlo perfettamente fino a ricreare la curva granulometrica originale dello stabilizzato esistente. Grazie alla lama livellante verrà poi data alla strada (o pista) la pendenza voluta e, in ultimo, le piastre vibranti di nuova generazione compatteranno il piano stradale in modo che sia immediatamente percorribile da mezzi, biciclette e pedoni.

REFERENZE

Alcuni esempi realizzati da TECNO GROUP:

FRESATURA STRADE ASFALTATE

Le strade che presentano asfalti deteriorati, causati dal cedimento del sottofondo o da sottofondi inesistenti, creano gravi disagi al regolare traffico. La sistemazione della strada mediante riasfaltatura, oltre a non essere la soluzione tecnica più adatta, presenta dei costi a volte improponibili per le amministrazioni pubbliche. Noi della TECNO GROUP proponiamo quindi la soluzione. A seconda dello spessore, tipo e stato del conglomerato, si utilizzerà la FRESA MISCELATRICE o la FRESA per ASFALTO, entrambe applicate al sollevatore posteriore del trattore, riusciranno a fresare a profondità variabile l’asfalto, frantumandolo e sminuzzandolo per creare un materiale di 0/40 immediatamente riutilizzabile in situ. Verrà fornito un piano stradale con pendenze e planarità volute, immediatamente fruibile al traffico, oppure pronto per altre lavorazioni, evitando i costi ed i disagi causati dalla movimentazione dei mezzi e dallo smaltimento del vecchio asfalto di scarto da smaltire.

REFERENZE

Alcuni esempi realizzati da TECNO GROUP:

FRESATURA BANCHINE

La FRESA BANCHINE è in grado di creare dei tagli per formare delle bocchette di scarico per agevolare il deflusso delle acque meteoriche dalla sede stradale. Può inoltre asportare dei tratti di banchina lasciando il piano banchina perfettamente livellato e con una pendenza anche del 15%.

REFERENZE

Alcuni esempi realizzati da TECNO GROUP:

STABILIZZAZIONE TERRENO

Grazie alla FRESA MISCELATRICE e allo SPANDI CALCE-CEMENTO risultano fattibili tutti quei trattamenti che hanno la funzione di migliorare la stabilità, la resistenza e la portanza del terreno. La stabilizzazione a cemento, in particolar modo, inibisce l’inerbamento della superficie, aspetto molto utile nel caso in cui si debba realizzare una pista ciclabile. Tale tecnica consiste nel miscelare uniformemente e intimamente percentuali di cemento o calce a terre, misti stabilizzati o materiali misti conglomerati e stabilizzati, inumidirli, rullarli e preparare così un piano pronto a ricevere TRATTAMENTI ad IMPREGNAZIONE.

Il trattamento è adatto alle urbanizzazioni, ai piazzali, alle aree cortilive, alle piste ciclabili, ai percorsi pedonali e alle riqualificazioni delle strade.

REFERENZE

Alcuni esempi realizzati da TECNO GROUP:

TRATTAMENTI ECOLOGICI

Il TRATTAMENTO ECOLOGICO ad IMPREGNAZIONE consiste nel risagomare la strada con l’apporto di misto stabilizzato ben rullato ed inumidito, o bagnato e nella successiva applicazione mediante la macchina COMBINA 235S di un’emulsione cationica da impregnazione a lenta rottura e graniglia di pezzatura 12/18 oppure scelta dalla DD. Tale emulsione è capace di aderire agli strati polverosi e di scendere tra gli interstizi della massicciata, in modo da creare uno strato bituminoso di fondazione idoneo a ricevere il successivo trattamento superficiale. Il trattamento superficiale consiste nella stesa simultanea di un secondo strato di emulsione di bitume modificato SBS e graniglia 8/12 oppure 4/8 e poi di un terzo strato di emulsione di bitume modificato e graniglia 4/8 oppure 3/6.

Questo trattamento è idoneo su strade bianche, piste ciclabili, aree cortilive, parchi e trattamenti in mono o doppio strato su strade asfaltate.

Molti di questi interventi sono svolti rispettando i vincoli della Sovraintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici.

Il trattamento verrà eseguito dalla macchina COMBINA 235S.

REFERENZE

Alcuni esempi realizzati da TECNO GROUP:

Il TRATTAMENTO ad IMPREGNAZIONE con EMULSIONE TRASPARENTE permette di realizzare pavimentazioni a bassissimo impatto ambientale utilizzando graniglia naturale del luogo di applicazione e un emulsionante che ha la sola funzionalità di legante. L’effetto finale è così un’estetica leggera che si armonizza perfettamente con l’ambiente circostante. Un impatto visivo così elegante ed armonioso è condizione necessaria nelle opere in siti di interesse storico-culturale e paesaggistico.

REFERENZE

Alcuni esempi realizzati da TECNO GROUP: