FRESA MISCELATRICE / LIVELLATRICE

La FRESA MISCELATRICE / LIVELLATRICE è ideale per la manutenzione di strade bianche e aree cortilive e per la sagomatura del piano stradale o di piste ciclabili, riutilizzando il materiale esistente senza il riporto di nuovo materiale inerte. Il modello di nuova costruzione è stato progettato e costruito con una tecnologia innovativa in grado di eseguire più operazioni con lo stesso mezzo. Trainata da un trattore, è in grado di miscelare il materiale inerte riciclandolo in loco sulla pavimentazione esistente. Stende il composto immediatamente in opera, creando le dovute pendenze tramite una lama incorporata registrabile. E’ inoltre dotata di piastre munite di vibratori in grado di compattare il materiale rimosso.

FRESA ASFALTO DETERIORATO / SPACCASASSI

La FRESA per ASFALTO DETERIORATO è un frantoio trainato che va applicato al sollevatore posteriore del trattore e permette di fresare le parti fortemente deteriorate dell’asfalto frantumandolo e sminuzzandolo e rendendolo quindi riciclabile come fondo. Si crea uno stabilizzato di granulometria 0 / 40 immediatamente riutilizzabile sul posto. In questo modo si risparmia sui costi di trasporto o di smaltimento, si ricicla il materiale e la strada risulta immediatamente percorribile e non più pericolosa per i cittadini.

La FRESA SPACCASASSI è idonea per frantumare in luogo sassi o pietre di granulometria variabile.

Grazie alle punte in acciaio legato è possibile frantumare materiale pietroso di qualsiasi natura o dimensione purchè accessibile al passaggio del mezzo. Deve lavorare sul terreno possibilmente asciutto ed è in grado di operare su materiale roccioso senza necessità di rimozione, per una profondità da 10 a 30 cm. La velocità di lavorazione è subordinata alla profondità del lavoro ed alla quantità di sassi da frantumare. Il materiale finale che esce dalla spaccasassi è uno stabilizzato 0/30 - 40 idoneo per essere riutilizzato immediatamente come sottofondo. Questo sistema annulla il riporto di nuovo materiale inerte utilizzando quello sul posto e riducendo notevolmente i costi.

FRESA BANCHINE

La FRESA BANCHINE realizza tagli di scolo con formazione di bocchette di scarico per l’allontanamento delle acque meteoriche dalla sede stradale, su entrambe le banchine laterali ad un interasse di 20-25 m compreso l’uniforme distesa di materiale di risulta sulla banchina. E’ idonea a rimuovere il materiale in eccesso sulla banchina ed è in grado di svolgere un servizio di manutenzione sulle banchine stradali, lasciando un piano banchina perfettamente livellato e privo di qualsiasi residuo di materiale.

Asporta la banchina fino a raggiungere il piano stradale, donandogli un’ulteriore pendenza fino al 15%.

COMBINA 235S

Una macchina combinata, semovente, con trasmissione idrostatica, idonea alla stesura simultanea o indipendente di emulsione bituminosa modificata (temperatura di lavorazione superiore a 40°C) e graniglia lavata di pezzatura da 12/18 a 3/6. Con una larghezza e un passo ridotti e le 4 ruote motrici sterzanti in sincrono o in parallelo, COMBINA 235S risulta estremamente maneggevole e adatta ad operare anche negli spazi più angusti; tuttavia la presenza di un estensore laterale destro che sporge fino a 70 cm consente di coprire una larghezza max utile fino a 270 cm, parzializzabili di 20 in 20 cm.

Combina 235S può operare anche su piani inclinati trasversali (marciapiedi, argini, etc...) essendo completa di cilindri idraulici autolivellanti. Per il funzionamento è necessario un solo operatore posto nella cabina di guida che ha al suo fianco il quadro di comando con PLC di gestione e oleodinamica proporzionale di attuazione. Da questo unico punto si possono governare tutte le funzioni operative quali larghezza, quantità di prodotto, velocità, temperatura, etc... Per il completamento dell’opera si rende necessaria solamente la rullatura finale da eseguirsi con apposito mezzo.